RESO FACILE INPOST
![Reso facile con InPost su Moda Merceria](https://store.modamerceria.it/img/cms/reso-facile.jpg)
Reso Facile portando il tuo pacco presso un punto di ritiro o locker InPost.
- Segui la procedura di reso disponibile sul nostro portale Reso Facile InPost cliccando qui: https://resi.inpost.it/it/ModaMerceria
- Inserisci i dati richiesti per la creazione del reso. Presta attenzione al numero di telefono e all’indirizzo email inseriti, qui riceverai le informazioni necessarie ad effettuare il tuo reso.
- Verifica i dati inseriti e conferma la tua richiesta di reso.
- Il costo del servizio è di 6,50 € se si tratta di un reso per motivi volontari. È gratuito se rendi un articolo difettoso o sbagliato.
Ci siamo quasi! Attendi la ricezione della tua etichetta di reso via email.
Poi, per preparare il pacco:
- Stampa l'etichetta di reso.
- Scegli un pacco che sia adatto oppure usa l'originale.
- Metti i prodotti dentro al pacco (con il loro imballaggio ed etichette originali).
- Chiudi il pacco e incolla l'etichetta del corriere all'esterno del pacco.
Il tuo pacchetto è pronto!
Verifica il punto o locker di InPost più vicino a te cliccando qui: https://inpost.it/trova-un-locker
Per la restituzione avrai 14 giorni per depositare il tuo pacco, trascorsi questi termini non si potrà più restituire.
PROCEDURA PER IL RESO
Qualora qualcosa non ti è chiaro puoi seguire questa guida per compilare il modulo di richiesta reso InPost.
- TIPOLOGIA DI PACCO: Seleziona sempre misura MEDIA
- NUMERO DELL'ORDINE: Inserisci il numero del tuo ordine, inizia sempre con ID_ seguito da 6 numeri
- NOME: Inserisci il nome e cognome utilizzato in fase d'acquisto
- NUMERO DI CELLULARE: Verrà utilizzato per l'invio del codice di reso
- E-MAIL: Importante, è dove verrà inviata l'etichetta da applicare al pacco del tuo reso
- DESCRIZIONE: Puoi inserire una nota se lo trovi necessario ma non è obbligatorio
- NUMERO DEL PACCO DI RITORNO: Inserisci sempre 1 che equivale al numero dei pacchi da rendere
- MOTIVO DELLA RESTITUZIONE: Scegli uno dei motivi disponibili o qualora non è presente un motivo per te valido scegli ALTRO
- CONSENSI: Accetta i consensi (solo il primo è obbligatorio)
Clicca su VOGLIO RESTITUIRE UN PACCO
Ora la procedura è terminata, attendi la mail (solitamente arriva nel giro di qualche ora) con il codice e consegna il pacco presso un Locker o punto di ritiro InPost entro 14 giorni.