Categorie

Eccezionale

NON TI È PIACIUTO? NON PREOCCUPARTI

Di seguito la politica di reso e cambio di Moda Merceria.

COME FUNZIONA IL RESO

Il reso è consentito nel caso i prodotti non soddisfino le tue aspettative, non ti piacciono o non siano della tua taglia. Puoi richiedere il cambio taglia/colore del prodotto che rendi o il rimborso del valore del prodotto che rendi. Le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico, e in caso di cambio del prodotto la spedizione per l'invio del prodotto in sostituzione è a carico di Moda Merceria.
Per quanto riguarda il rimborso verrà accreditato sullo stesso conto o carta di credito usati per l'acquisto, ove questo non sia possibile si procederà al rimborso tramite bonifico bancario, senza nessun costo aggiuntivo.

Nel caso i prodotti arrivino con difetti di fabbricazione, sbagliati (diversi da quelli che hai ordinato) o danneggiati (a causa di incuria durante la spedizione) devi inviare una mail a resi@modamerceria.it allegando una foto dettagliata del prodotto e specificando il tipo di problema, verrai ricontattato da un nostro addetto.

CONDIZIONI PER IL RESO

Tempistiche per il reso

La richiesta di reso deve essere effettuata entro il 30 giorni decorrenti dalla data in cui il prodotto acquistato è stato ricevuto. Provvederemo ad effettuare il cambio del prodotto o il rimborso nel minore tempo possibile.

Stato dei prodotti

I prodotti devono essere integri, non usurati o macchiati. Fai attenzione affinché non odorino di fumo, profumo, deodorante o detersivo. Non lavare in nessun modo i prodotti e quando li provi fai attenzione a non danneggiarli.

Stato della confezione

I prodotti devono trovarsi nella confezione in cui si trovavano quando li hai ricevuti, completi delle etichette e di qualsiasi altra eventuale parte che li componga. Ricorda anche la confezione è considerato parte del prodotto, ai sensi dell’art. 57 codice del Consumo, il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni e della loro confezione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti ordinati. 

PROCEDURA PER IL RESO

 1  Richiedi l'autorizzazione al reso

Per richiedere l'autorizzazione al reso puoi inviare una email all'indirizzo resi@modamerceria.it, compilare il nostro form online oppure inviare una raccomandata indirizzata a: Moda Merceria - Via della Pisana 61/a - 00163 Roma, specificando il numero d'ordine, e i prodotti per cui vuoi effettuare il reso, indicando il nome del prodotto, eventuale taglia/colore e la motivazione, cambio o rimborso. Verrete ricontattati il prima possibile per autorizzare la spedizione. A tal fine è possibile usare e compilare il modulo disponibile qui.
Attenzione! Prima di rispedire la merce attendi la nostra risposta, non gestiremo resi non autorizzati.

 2  Imballa i prodotti da rendere

Dopo aver ricevuto l'autorizzazione al reso inserisci i prodotti che desideri rendere in un pacco di tua scelta e sigillalo con cura. Se possibile utilizza l'imballo originale con il quale hai ricevuto la merce, in ogni caso non usare il nastro adesivo direttamente sulla confezione dei prodotti per evitare di rovinarla. Scegli il metodo di SPEDIZIONE TRACCIABILE che preferisci e affidala al Corriere, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di autorizzazione al reso, se possibile ricorda di comunicaci il codice di tracciamento. Il rimborso avverrà entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni in caso il pacco non fosse ancora rientrato nei nostri magazzini entro tale soglia temporale. 

  • In caso di recesso totale verranno rimborsate anche le spese di trasporto pagate al momento dell'ordine, in caso di recesso parziale verrà rimborsato solo il valore della merce resa. (Art. 56)
  • Qualora i beni non fossero resi nella confezione originale integra come al momento di ricevimento verrà decurtato un importo pari al corso di ripristino della confezione (Art. 57)

Esclusioni al diritto di recesso ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo:

  • Gli articoli di biancheria intima e calzetteria non possono essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute, se sono stati aperti e indossati dopo la consegna.
  • Tutti gli articoli venduti a metraggio in quanto vengono considerati "su misura" e quindi personalizzati dal cliente.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PER IL RESO

MODA MERCERIA S.A.S.
Via della Pisana 61/a
00163 - Roma
Italy